FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

Un modo nuovo per risvegliare le benefiche risorse della «Volontà»

I FIORI DELLA SINTESI

I Fiori della Sintesi rappresentano una risposta all’appello lanciato da Assagioli col Progetto Volontà. In essi il Fuoco del Volere trasmesso dalle forze stellari ha incontrato la Bellezza e l’Armonia dei Fiori: Terra e Cielo si sono uniti per amarsi. 

Frutti di tale unione, fin dal loro nascere i FIORI DELLA SINTESI riconobbero la ragione profonda del loro essere quale “contributo” al Progetto Volontà. Il Progetto Sintesi, di cui i FIORI DELLA SINTESI sono strumento, si configura infatti al punto XII del Programma di Ricerche sulla Volontà: l’ultimo punto che Assagioli lasciò, in modo lungimirante, come una porta aperta su possibilità di progetti futuri che si dimostrassero collaborativi col Progetto stesso.

E’ possibile affermare che i FIORI DELLA SINTESI hanno creato una Via Nuova alla discesa del Volere: un modo nuovo per dinamizzare quel processo di risveglio dell’IO e della Volontà che la Psicosintesi spiega e propone. La loro azione è in perfetto accordo e sinergia con l’apprendistato della volontà come intesa in chiave psicosintetica. In altre parole i Rimedi della Sintesi, con il loro apporto floriStellare, sono alleati perfetti del volere psicosintetico, in quanto – in virtù dei valori energetici che essi trasmettono – la loro sintesi promuove l’espressione di una volontà forte, buona e saggia, in grado di esprimere nella personalità la luce dell’Anima.