FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

LA « RICERCA » CON I FIORI DELLA SINTESI

Il “cuore” della Ricerca, nel PROGETTO SINTESI, intende verificare un particolare <effetto> promosso dai FIORI DELLA SINTESI sulla sfera psichica della VOLONTÀ, indotto dal carattere dinamico dei Sette Raggi. La relazione tra i Sette Raggi e la Volontà è trattata, in particolare, nel testo di Astrologia Esoterica.

Tra le molte argomentazioni che portano in luce la presenza di questo aspetto dell’energia divina in ognuno dei Sette Raggi, sono senza dubbio chiare le seguenti parole: “..quei sette grandi Esseri si manifestano nel sistema solare come esponenti della Volontà divina; pertanto introducono, nel sistema solare e nella vita planetaria, l’energia del Volere”. (A.E. 603).

Se le qualità dei Sette Raggi, convogliate sulla terra dagli influssi zodiacali e dai pianeti, risuonano energeticamente nelle informazioni vibrazionali dei preparati della Sintesi, è corretto considerare che quelle stesse energie che si manifestano nel cosmo secondo Leggi e Principi di Coesione, Ordine e Armonia possano a loro volta, attraverso i FIORI DELLA SINTESI, favorire l’espressione di un IO-Volontà governato dalle stesse leggi.

L’IO, centro della coscienza, viene così stimolato a far corrispondere – entro la personalità e in ogni rapporto col mondo – comportamenti allineati a quegli stessi Principi che permeano la Vita solare e sono ugualmente incisi nella natura spirituale di ogni uomo. In ragione di ciò è possibile affermare che l’uso dei Fiori della Sintesi può contribuire a sintonizzare la volontà personale con la Volontà superiore, operante per il bene di ogni cosa e di ogni creatura.

In termini psicosintetici: il sé personale si è posto al comando della propria nave e ha iniziato a governarla sotto la guida del Sè superiore. Ne conseguirà l’emergere, nella vita dell’individuo, di nuovi orientamenti di pensiero, desideri e interessi, e l’evolversi di positive qualità, tendenze, decisioni: segni certi di un significativo riorientamento della funzione-volontà, la più intima all’IO, corroborata dalle luminose qualità di Fiori e Stelle.