FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

EVENTI 2018

PERCORSO sulla STELLA DELLE FUNZIONI– Psicosintesi floriStellare per l’armonia della personalità
Da gennaio a giugno 2018 – Accademia TESLA (sede di Torino) 

Stella delle FunzioniIl percorso sulla Stella delle funzioni di Roberto Assagioli procede dal centro della Stella dei Fiori. Dopo aver completato l’esperienza sulle sette funzioni, e sperimentato l’azione dei Fiori della Sintesi corrispondenti, si terminerà il lavoro con la sperimentazione di Sintesi Sette Fiori, che promuove la sintesi finale: l’espressione di una personalità armonica e luminosa.

SERATE di Studio – Gruppo a Stella «FIORE DEL FUOCO» 

Gruppo Stella Fiore del FuocoA partire da gennaio proseguono gli incontri di studio quindicinali iniziati nel 2011 su temi tratti dai testi di A.Bailey, dal lavoro di Enzio Savoini e dall’Insegnamento promosso da Lucille Cedercrans sulla Sintesi. Un percorso variegato, integrato e coerente, che vede i Fiori della Sintesi funzionali al lavoro di integrazione delle conoscenze, e nel favorire progressive sintesi del pensiero, da cui derivare azioni di utilità e di servizio per la comunità.
 CONVEGNI del Gruppo a Stella «FIORE DEL FUOCO» VIII Anno
FIORE DEL FUOCO

Aries: 24-25 Marzo  Solstizio d’estate: 24 Giugno 
Equinozio d’autunno: 22-23 Settembre 
Solstizio d’Inverno: 22-23 Dicembre 


Ad Aries si manifesta il primo germoglio del secondo Settennio, nel comune accordo di incrementate modalità espressive connesse ad obiettivi del lavoro di gruppo relativi alla Guarigione. La STELLA FIORE DEL FUOCO si apre alla Frequenza del 2° raggio e alla volontà di esprimerlo.

SEMINARIO FORMATIVO – ESPERIENZIALE – I FIORI DELLA SINTESI

Seminario Formativo Esperienziale12-13 Maggio – Centro Igeia (Comunità di Etica Vivente) 
(Sabato ore 9,30 – Domenica ore 13) .(sull’Autostrada A1, uscire a Fabro. Prendere la direzione verso Monteleone d’Orvieto; sulla S.S. 71, al km 62 – Frazione Santa Maria – girare a destra per la località Farnietino, salire fino a quando la strada diventa sterrata e girare a destra seguendo le indicazioni). Per informazioni e iscrizioni: 0578 299985 

In un contesto ambientale in cui da anni si lavora alla Guarigione, un incontro di conoscenza sui Fiori della Sintesi, sulla loro evoluzione in ventun anni di lavoro, e indicazioni all’utilizzo per migliorare la propria o altrui salute, fisica e interiore. Entreremo nella realtà della costituzione psicoenergetica dei Fiori della Sintesi proponendo canali diversi per intuirne il benefico potenziale e riconoscerli «viventi collaboratori di Guarigione» su ogni piano.