FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

ASTROLOGIA ESOTERICA

L’Astrologia esoterica è denominata « scienza dei rapporti » in quanto studia e indaga le relazioni tra tutti gli organismi viventi nell’universo, considerati quali centri di coscienza influenzati non solo dai Raggi – ma anche dalle energie qualificate dei Pianeti e dello Zodiaco. Tale scienza potrà, dal serio astrologo, essere applicata in molti campi come la Medicina, la Psicologia, l’Educazione, utilizzando la conoscenza delle forze e delle energie che condizionano e imperano in tutto lo spazio e su tutto ciò che contiene”.

[Da: Trent’anni di lavoro, Le opere di A. Bailey e del Maestro D. K. – Ed. Nuova Era]. 

Joma Sipe – The Chapels of Silence 2016

Il Volume III del “Trattato dei Sette Raggi” studia il vastissimo argomento dell’Astrologia esoterica o dell’Anima.

Quanto sopra riportato permette di riconoscere ciò che distingue l’Astrologia esoterica dall’ortodossa: quest’ultima si riferisce alla vita della persona, sia per quanto riguarda gli aspetti caratteriali, influenzati dal segno di nascita, sia per l’attenzione data agli accadimenti della vita fisica; l’Astrologia esoterica guarda invece alla vita della “coscienza”, e mette a fuoco quelle fasi di trasformazione che l’anima incarnata affronta lungo il cammino evolutivo della sua maturazione: picchetti sul sentiero, ovvero “prove” che l’individuo attrae a sé per avanzare e superare le numerose tappe di crescita e progressiva illuminazione della coscienza-anima.

Potrebbero sembrare due vite distinte ma sono in realtà un’unica “esperienza”, osservata solo da angolazioni diverse [gli occhi della personalità e gli occhi dell’anima]; due piani di coscienza che andrebbero compresi nella loro stretta relazione per arrivare a comprendere che è la vita interiore (della coscienza-anima) a produrre gli effetti nella vita esteriore (della personalità).

E’ dunque saggio tenere in giusto conto la vita della coscienza, perchè la vita personale ne possa essere utilmente influenzata.

I Fiori della Sintesi possono essere considerati un aiuto in tal senso poichè la loro azione, oltre ogni specificità, stimola all’espressione i potenziali di luce latenti nell’Anima Incarnata.