FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

CROCE DELL’IRIS

LA NASCITA DELL’ « UOMO NUOVO »

LA MISSIONE  di Croce dell’Iris è nutrire nell’uomo la nascita di una “nuova coscienza”, che lo risvegli alla responsabilità di se stesso e della propria vita – e lo porti a compiere “la propria parte” nel mondo.

I RAPPORTI CELESTI – La preparazione ha richiesto mesi di lavoro, poichè formulata e realizzata in accordo agli incontri astronomico-astrologici dei quattro Segni della “Croce Fissa” (Taurus, Leo, Scorpio, Aquarius).

Dal convergere di tali energie evince l’impulso al “risveglio” dell’individuo verso una partecipazione attiva e responsabile alla vita, intesa come processo evolutivo cui concorrere con chiara direzione e deliberato impegno.

IL FIORE che si è reso ponte e “punto d’incontro” per la discesa delle energie zodiacali è l’Iris germanica, le cui sottili qualità risvegliano la capacità di manifestare, nella concretezza del quotidiano, la creatività e la bellezza intraviste nei superiori piani di coscienza. Nella tradizione esoterica l’Iris è il fiore rappresentativo di quel Ponte Arcobaleno che collega lo Spirito alla Materia, il Cielo alla Terra, la Vita Divina alla vita umana.

La leggenda narra che l’Iris fiorisce nel momento esatto del plenilunio del Toro.

IL PREPARATO CROCE DELL’IRIS NUTRE L’ANIMA DI OGNI UOMO CHE VOGLIA VIVERE REPONSABILMENTE