FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

EVENTI 2020

Nasce l’Associazione: ALNITAK – LA PSICOSINTESI FLORISTELLARE APS/ETS


Il 10 gennaio 2020



Scopi istituzionali


Allineati a una volontà che da tempo attendeva di manifestarsi, si sono riconosciuti convergenti in un proposito comune “i dieci” che hanno dato vita all’Associazione di Psicosintesi floriStellare ALNITAK.
L’obiettivo condiviso è “portare nel futuro” il Progetto SINTESI nato nel 1997.
Il SEME DI GRUPPO è stato piantato; l’impegno e la gioia di farsi canali del Nuovo lo aiuteranno a germogliare, crescere e fiorire?


STELLA DELLE FUNZIONI & SINTESI SETTE FIORI


Centro di Psicosintesi di Torino


Stella delle funzioni

Incontri: 11 gennaio, 1 febbraio, 1 marzo (*)
* causa lockdown spostato a settembre


Il lavoro proposto è frutto di una sinergia creata tra la Stella delle Funzioni di Roberto Assagioli e il rimedio SINTESI SETTE FIORI: una stella formata da sette “fiori”, dove ogni fiore – per le sue “qualità” – promuove l’espressione equilibrata di una funzione psichica. La relazione psicoenergetica instaurata tra la stella dei fiori e la stella delle funzioni ha così collegato il preparato SINTESI SETTE FIORI alla struttura psichica della personalità umana. In questa applicazione particolare il S/Rimedio è infatti finalizzato a promuovere retti rapporti tra le funzioni della psiche, verso un’espressione sempre più armonica della personalità.

MEDITAZIONE CREATIVA & FIORI DELLA SINTESI

ANNO SECONDO

Gruppo di Meditazione Creativa

Da Dicembre 2019 a Ottobre 2020: sei incontri annuali
(nel lockdown incontri avvenuti in modalità webinar)
Il percorso della Meditazione Creativa ideato da Roberto Assagioli sintonizza la “coscienza” alle «Leggi» e ai «Principi» che guidano l’avvento della Nuova Era sulla Terra: nuclei energetici portatori di valori spirituali che la pratica meditativa risveglia e rende attivi nella coscienza.

Ogni due mesi la meditazione si allinea a una Legge o Principio, e all’interno del bimestre viene assunto un Fiore della Sintesi “ evocatore di «qualità» connesse all’obiettivo della meditazione”, volto a facilitare l’espressione di quella Legge o Principio nella vita quotidiana. Così utilizzati i Fiori della Sintesi attivano i potenziali dell’inconscio superiore e servono gli scopi della meditazione.

GRUPPO «FIORE DEL FUOCO»


SERATE di STUDIO

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è FdF-simbolo-1.png


Gli incontri quindicinali di studio, elaborazione e approfondimento dei testi di Alice Bailey e Lucille Cedercrans continuano.
Nel periodo del lockdown si sono svolti in modalità webinar.


PSICOSINTESI FLORISTELLARE

LEZIONI

Logo Associazione Tesla

A causa del lockdown si è deciso di rimandare al prossimo anno alcuni argomenti di studio. In presenza saranno più facilmente trasmesse le possibilità di applicare i Fiori della Sintesi, sia per fini professionali sia come base formativa per gli operatori e futuri naturopati.
L’ultimo weekend di novembre (webinar) darà l’avvio al percorso che troverà nel 2021 adeguati spazi.