FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

FIORE DELLA COMPRENSIONE

APPRENDERE « DALL’ESPERIENZA »

Sua MISSIONE è aiutare l’apprendimento delle “lezioni” della vita, che sono funzionali a realizzare quel “progetto” formulato dall’Anima prima di incarnarsi, poi dimenticato: progetto che ogni uomo porta in cuore, quasi sempre sconosciuto alla mente.

I RAPPORTI CELESTI che vivono nel Fiore della Comprensione sono gli scambi energetici avvenuti in un anno solare tra le costellazioni che compongono il quaternario della “Croce Mobile” [Pisces, Gemini, Virgo, Sagittarius] – definita in astrologia esoterica la «Croce dell’Esperienza».

L’ELEMENTO FLOREALE che si è fatto “ancoraggio” delle energie celesti è Aesculus hippocastanum bocciolo, conosciuto in floriterapia come il «Fiore dell’Apprendimento». Le sue proprietà sono l’aiuto specifico per superare vecchi <schemi di pensiero e comportamento> che creano difficoltà all’acquisizione del nuovo.

Lanciato lungo le tappe celesti della Croce Mobile il bocciolo dell’Ippocastano esprime con ampiezza sovra-mentale il potenziale racchiuso nella “gemma”. La sua azione alimenta una profondità di coscienza che guida alla comprensione del senso delle “lezioni della vita”. I significati dietro gli accadimenti sono illuminato, ed è possibile riconoscerne la funzione di apprendimento nella scuola della vita.

Il Fiore della Comprensione, individualmente o in gruppo, può servire inoltre per favorire studi e ricerche di cui si vogliano esplorare le profondità, sviluppando ampiezza e profondità di pensiero.