FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

Tappe e Gruppi della «RICERCA»


TAPPE DELLA RICERCA

Per valutare i risultati delle Schede Test che saranno raccolte si prevedono in futuro incontri mirati, cui potranno partecipare floriterapeuti, psicologi e terapeuti interessati a questo aspetto della Ricerca, e anche coloro che hanno contribuito con l’invio della scheda e desiderino condividere direttamente la loro esperienza. Il confermarsi della tesi, ovvero «RICONOSCERE L’AZIONE DEI FIORI DELLA SINTESI SULLO SVILUPPO ARMONICO DELLA VOLONTÀ» avrebbe l’utilità di portare a consapevolezza dei fruitori, e soprattutto dei terapeuti, la profondità d’azione di rimedi di NUOVA FORMULAZIONE – nei quali il valore riequilibrante del fiore si combina all’azione illuminante delle forze zodiacali.

L’utilizzo di questi nuovi strumenti della floriterapia potrebbe accrescere le possibilità di aiuto in risposta ai problemi dell’uomo del nostro tempo – che affondano le radici nel passaggio evolutivo richiesto all’umanità in questi anni di transizione – verso un mondo più equilibrato e l’instaurarsi di “rapporti più retti” tra uomo e uomo e tra l’uomo e le risorse del pianeta.

GRUPPI DI RICERCA

Occasioni di studio c/o l’Archivio Assagioli

Il coagularsi di piccoli gruppi di Ricerca, ipotesi auspicata nell’Introduzione al libro FIORI DELLA SINTESI – i Fiori della Volontà e delle Stelle, potrebbe condurre ad applicazioni che non pare eccessivo dichiarare rivoluzionarie all’interno di una dinamica terapeutica basata sulla visione psicosintetica, portando gli addetti ai lavori a conoscere e sperimentare l’azione risvegliante e illuminante indotta dalle energie celesti, di cui i FIORI DELLA SINTESI sono avanguardie e prima concreta testimonianza.

Fino ad oggi la partecipazione alla Ricerca è stata debole. Chiedo nuovamente (e la domanda è retorica) se l’idea di “sperimentare” nuove applicazioni e trarne utili deduzioni a vantaggio dell’umano rappresenti un sogno o sia un’effettiva possibilità, pur tenendo conto (come accade per ogni cosa nuova) del tempo necessario a che quel nuovo possa diventare attrattivo, conosciuto, sperimentato e convalidato dall’esperienza di molti.

Un fatto è certo: poiché i FIORI DELLA SINTESI sono una realtà manifesta e non un’astrazione, la via del “floriStellare” è aperta. E anche tu, visitatore giunto pazientemente al fondo di queste righe, con l’invio della Scheda Test potrai offrire il tuo contributo a favore del Progetto che intende esprimere.. le immense risorse della volontà.