FIORI DELLA SINTESI

Nuova Floriterapia floriStellare

ACQUA « MARIANA »

Sono definite Mariane le acque che sgorgano in luoghi ove si sono verificati eventi di “apparizione” legati alla figura di MARIA:

Colei che ebbe lo straordinario compito di dare alla luce il Divino Figlio: “il più anziano in una grande famiglia di fratelli”.

(Romani, VIII, 29)

Maria è simbolo di quella purezza e perfezione verso cui siamo tutti in cammino, e la “sua acqua” porta con sé il messaggio del suo compito materno: quello di proteggere, nutrire e rivelare – nella forma – la Luce celata in ogni uomo. Per questa sua funzione Maria è considerata Madre dell’umanità.

Come riflesso energetico del simbolo spirituale si riscontra la realtà di un’acqua che possiede straordinarie proprietà guaritrici, confermate da studi, ricerche ed esperimenti svolti per anni da parte di qualificati gruppi di lavoro. In particolare, il gruppo di ricerca della biologa Enza Ciccolo ha straordinariamente rilevato e dimostrato scientificamente come la frequenza vibratoria di luce delle acque che sgorgano nei luoghi di apparizione sia in risonanza con i tessuti biologici, che reagiscono ad essa producendo effetti di risposta terapeutica amplificati”. 

“L’uso terapeutico dei fiori porterà, nella materia alterata

che ha perduto i suoi contatti cosmici,

quelle purissime vibrazioni di aggancio che ripristineranno

la ricezione delle frequenze stellari ”.

Enza Ciccolo, L’energia delle acque a luce bianca, Ed. Mediterranee

Le Fonti Sacre

Poiché è l’elemento “acqua” che nell’iter delle preparazioni accoglie e veicola le informazioni energetiche provenienti da fiori e stelle, si comprende come l’alta vibrazione e la sensibilità eterica presente in tutte le acque Mariane sia un prezioso contributo per mantenere la purezza e la stabilità vibrazionale delle informazioni floriStellari presenti in ogni FIORE DELLA SINTESI.

Tutto questo porta a riconoscere nell’utilizzo delle Acque di Luce un prezioso complemento che collabora a un processo di guarigione non solo di ordine fisico ma espressione di equilibrio mentale e quiete emotiva.

Così le proprietà guaritrici dell’acqua, unite a quelle dei fiori e delle stelle, in un’armonia energetica che distingue l’azione di tutti i FIORI DELLA SINTESI, collaborano a promuovere un processo di risanamento verso la salute più autentica, che è di natura sia fisica che psichica.

La Madre del Mondo

In senso cosmico la figura di Maria assurge a Madre del Mondo, custode velata della “manifestazione”.

E’ Lei che accoglie in seno il Principio Cristo e lo guida pazientemente a nascere nella forma; ed è tramite la personalità illuminata di ogni uomo che il Domani vedrà manifesto il futuro che attende l’umanità.

Dipinto di Nicholas Roerich