Eventi 2020

 

Nasce l’Associazione ALNITAK - LA PSICOSINTESI FLORISTELLARE ETS
(provvisoriamente " APS" fino all'entrata in vigore del RUNTS)

 
’Associazione ALNITAK

10 gennaio 2020
Costituzione dell’Associazione
Scopi istituzionali

Allineati a una volontà che da tempo attendeva di manifestarsi, si sono riconosciuti convergenti in un proposito comune “i dieci” che hanno dato vita all’Associazione di Psicosintesi floriStellare ALNITAK. L’obiettivo condiviso è “portare nel futuro” il Progetto SINTESI nato nel 1997. Il SEME DI GRUPPO è stato piantato; l’impegno e la gioia di farsi canali del Nuovo lo aiuteranno a germogliare, crescere e fiorire.


La STELLA DELLE FUNZIONI

 
Stella delle funzioni

Incontri:
11 gennaio
1 febbraio
1 marzo *

Centro di Psicosintesi di Torino, via Servais

 

* L’incontro del 1° marzo è stato annullato a causa del lockdown e spostato a settembre.

 

Il lavoro proposto è frutto di una sinergia creata tra il modello della Stella delle Funzioni di Roberto Assagioli e il rimedio SINTESI SETTE FIORI: una stella formata da sette “fiori”, dove ogni fiore - per le sue “qualità” – promuove l’espressione equilibrata di una funzione psichica. La relazione psicoenergetica instaurata tra la stella dei fiori e la stella delle funzioni ha così collegato il preparato SINTESI SETTE FIORI alla struttura psichica della personalità umana. In questa applicazione particolare il S/Rimedio è infatti finalizzato a promuovere retti rapporti tra le funzioni della psiche, verso un’espressione sempre più armonica della personalità.

 

 

 

MEDITAZIONE CREATIVA & FIORI DELLA SINTESI
Da Dicembre 2019 a Ottobre 2020: sei incontri annuali [15/2 – 18/4 – 20/6 – 22/8 – 19/12]
(nel periodo del lockdown gli incontri sono avvenuti in modalità webinar)

 
Gruppo di meditazione creativa

Anno Secondo

Il percorso della Meditazione Creativa fu ideato da Roberto Assagioli per sintonizzare la “coscienza umana” alle «Leggi» e ai «Principi» che guidano l'avvento della Nuova Era sulla Terra: nuclei energetici portatori di valori spirituali che la pratica meditativa risveglia e rende attivi nella coscienza. Ogni due mesi la meditazione di gruppo è rivolta ad allinearsi ad una Legge o un Principio, e in un preciso arco di tempo del bimestre viene assunto un Fiore della Sintesi “ evocatore di «qualità» connesse all'obiettivo della meditazione”, ossia diretto a facilitare l'espressione di quella Legge o Principio nella vita quotidiana. Così utilizzati, i Fiori della Sintesi attivano i potenziali creativi nell'inconscio superiore e servono gli scopi della meditazione.

 

 

 

 

SERATE di Studio - Gruppo «FIORE DEL FUOCO»

 

 

Gli incontri quindicinali di studio, elaborazione e condivisione dei testi di Alice Bailey e Lucille Cedercrans continuano.

Nel periodo del lockdown si sono svolti in modalità webinar.

 

 

 


LEZIONI di “Psicosintesi floriStellare”

 

c/o Uno Editori (TO)

28/29 marzo
23/24 maggio
12/13 settembre
7/8 novembre

 

A causa del lockdown e le molte ore di lezione previste negli weekend, si è deciso di rimandare al prossimo anno gli argomenti da trattare. Con un’interazione diretta saranno più facilmente trasmesse le molte possibilità di applicazione dei Fiori della Sintesi, sia come conoscenza per fini professionali sia come base formativa essenziale per gli operatori e futuri naturopati. Il weekend di novembre 2020 darà l’avvio al percorso che troverà nel 2021 adeguati spazi espressivi.

 

***

Eventi 2019

Eventi 2018

Eventi 2017

Eventi 2016

Eventi 2015

Eventi 2014

Eventi 2013

Eventi 2012

Eventi 2011

 

 

 

 

  indietro  pagina precedente
HOME  
vai alla home page