L’Evoluzione Verticale dei Fiori di Bach
“ … i fiori sono il solo legame vivente fra Terra e Cielo…
Con tutta serietà si può dire che nei fiori il Cielo si fissa sulla Terra ”.
(da: Foglie del Giardino di Morya II, § 292, Ed. Nuova Era)
Disponibili sul mercato dal 2001 i FIORI DELLA SINTESI aggiungono la "volontà di direzione al cielo" alla floriterapia tradizionale, e alla modalità di preparazione con i fiori elaborata da Edward Bach: su di essa fondano la loro vita terrena, pur diretti in alto ad incontrare le stelle.
Ci si riferisce principalmente a quegli insiemi di stelle denominate le 12 Costellazioni Zodiacali - poste sull’orizzonte dell’eclittica - tramite le quali si trasferisce al sole, e dal sole si trasmette alla terra, il potere energetico dei Sette Raggi che origina dalle stelle dell’Orsa Maggiore.
La volontà di “sposare” l’Armonia dei fiori con la Volontà delle stelle, si manifesta nei FIORI DELLA SINTESI attraverso un modello di preparazione nuovo in floriterapia, che lega le fasi di preparazione a definiti, particolari, momenti astronomico-astrologici. Tale modello è coperto da BREVETTO DEPOSITATO, e trae struttura da conoscenze dell’Astrologia Esoterica.
Chi volesse approfondire le motivazioni alla base di una scelta produttiva tutelata da Brevetto, è invitato a leggere l’estratto di testo che si rende qui disponibile.
Quale premessa globale all'argomento dei Fiori della Sintesi è invece consigliata
la lettura completa dell’ Introduzione dal libro ‹FIORI DELLA SINTESI – i Fiori della Volontà e delle Stelle› di Patrizia Alberti.
|